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Tecniche di Rilassamento - Mindfulness - Ipnosi - Psicoterapia Olistica Integrata

      
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Le Tecniche di Autodistensione e Rilassamento
Gestire lo stress e ritrovare l'equilibrio tra mente e corpo  

Non cercare di cambiare le tue azioni, cerca di scoprire il tuo essere e le azioni cambieranno
Osho

Le tecniche di auto-distensione e rilassamento sono utili per ridurre lo stress e migliorare lo stato di benessere globale. Possono essere apprese ed utilizzate in ogni momento della giornata per imparare a rilassarsi e a rigenerare le energie dall'interno.


Quali sono i benefici delle tecniche di rilassamento?

  • Riducono o eliminano lo stress
  • Aiutano a gestire le emozioni
  • Potenziano le difese immunitarie e la salute
  • Favoriscono l’autoguarigione naturale
  • Alleviano i disturbi psicosomatici
  • Modificano le abituali modalità di reazione agli eventi
  • Aiutano a migliorare le relazioni personali e affettive
  • Migliorano le capacità di comunicazione
  • Potenziano le prestazioni sportive o lavorative
  • Migliorano la memoria e l'attenzione
  • Stimolano il pensiero creativo implicato nel problem solving
  • ..e molto altro..
      

Il rilassamento favorisce la pace interiore e l'ascolto di sè per vivere ogni momento della vita in sintonia con ciò che sentiamo nel profondo.

Le tecniche descritte, sono il risultato dell'integrazione di antiche discipline orientali con le più moderne ed efficaci tecniche terapeutiche occidentali, inserite nel percorso terapeutico ad approccio olistico, sono proposte come percorsi per ritrovarsi e portare il proprio mondo interiore ad uno stadio di equilibrio e consapevolezza più elevato.


Ecco alcune delle tecniche e dei modelli terapeutici proposti:


LA MINDFULNESS
Trae origine dalla filosofia orientale e prende spunto dalle più antiche tecniche di meditazione e dalle pratiche Yoga. Aiuta ad aumentare la presenza mentale, la consapevolezza di sè, dei propri pensieri e del proprio mondo interiore. Favorisce l'accettazione e la rielaborazione delle emozioni negative ed esperienze stressanti portando l'attenzione nel 'qui ed ora'. Leggi articolo..

IL TRAINING AUTOGENO
Consiste nell'apprendimento e allenamento di una serie di esercizi di rilassamento. Aiuta a gestire il dolore ed è utilizzato anche per la preparazione al parto.
Una volta appreso diviene uno strumento sempre utilizzabile in situazioni diverse della vita quotidiana. Leggi tutto..

IL MENTAL TRAINING
L’allenamento mentale può contribuire a migliorare le prestazioni sportive fino al 57% (British Psychology Society, 2004). Il Mental Training ha come obiettivo quello di allenare la forza mentale per imparare a generare lo stato psichico ed emozionale ideale per la prestazione ottimale. Esso opera sulle convinzioni limitanti (consce e inconsce), sull'autostima e la motivazione per il raggiungimento degli obiettivi.

L'IPNOSI E LA VISUALIZZAZIONE CREATIVA
L’Ipnosi in ambito clinico può essere efficace per rivivere o trasformare in positivo esperienze passate o per rafforzare l’autostima e generare una fiducia profonda nelle proprie risorse. E' utile per trattare diversi disturbi come ad esempio le patologie organiche, gli stati d'ansia, le fobie, l’insicurezza, l’insonnia, smettere di fumare, dimagrire in modo efficace. Leggi tutto..




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